domenica 6 aprile 2008

DEMOCRATIC WEEK: la 111a provincia va alle elezioni

Dal 6 all'11 aprile, rush finale del Circolo on line del PD “Barack Obama”

Il PD adotta il linguaggio della modernità e sbarca sulla Rete
per dialogare con gli elettori e convincere gli indecisi.
Un’iniziativa che non ha precedenti, destinata in particolare a giovani e postgiovani... :-)

Dopo la grande risposta incontrata dal D-Day, il Partito Democratico potenzia l'iniziativa che ha coinvolto nel tour di Walter Veltroni la "centundicesima provincia", quella abitata dal popolo di Internet.

Il Circolo PD on line “Barack Obama” - la prima sezione Internet del PD che, nata il 16 febbraio scorso, conta già oltre 500 iscritti - ha organizzato, da domenica 6 aprile a venerdì 11, la DEMOCRATIC WEEK: un’intera settimana di mobilitazione sul web.

Basta collegarsi all’indirizzo del sito, http://pdobama.net/, e accedere alla chat, per chiedere informazioni, discutere, proporre suggerimenti e persino dialogare con alcuni candidati.

È già sicura la presenza di bloggers e candidati ampiamente noti al popolo della Rete, come Ivan Scalfarotto (fra i promotori del movimento iMille), Giuseppe (Pippo) Civati, Mario Adinolfi, Simona Milio, Antonio Boccuzzi e Beatrice Biagini, tutti in corsa alla Camera nelle liste del PD.

Scalfarotto sarà in chat mercoledì 9 aprile alle ore 21.00. I giorni e gli orari delle presenze degli altri candidati saranno presto consultabili sul sito. Complessivamente, saranno 6 giorni di presidio ininterrotto, con un canale di chat aperto appositamente.

Durante la DEMOCRATIC WEEK, gli iscritti al Circolo on line “Barack Obama” si alterneranno per fornire notizie sul programma del PD e ascoltare senza pregiudizi gli indecisi. Lo scopo è contribuire a offrire agli elettori gli strumenti per un voto quanto più possibile consapvole e meditato.

Inoltre, il Circolo ha costituito un Archivio, accessibile anche ai semplici visitatori, da cui sarà possibile prelevare strumenti informativi e/o promozionali (video, immagini, documenti ufficiali, testi divulgativi) e in cui siete tutti invitati a proporre ulteriori materiali utili alla "informazione democratica".

Saranno infine inviate, una al giorno, delle newsletter di carattere informativo, prodotte dal Circolo e tese a porre in risalto i caratteri di novità di una forza riformista di massa, capace di rispondere ai bisogni condivisi di settori diversi della società italiana. Contando anche sul passaparola, l’obiettivo è di riuscire ad inviare un milione di e-mail informative.

Riferimenti del Circolo del PD online Barack Obama:
info@pdobama.net
http://www.pdobama.net/

Nessun commento: