mercoledì 23 aprile 2008

IS LEFT UNFIT TO THE FUTURE?

LA SINISTRA È INADATTA AL FUTURO?

Ho voluto parafrasare, nel titolo di queso 3d, la ormai celebre definizione di The Economist riguardo a Berlusconi, indicato dal settimanale britannico come "unfit to lead Italy".

Il video qui sopra è tratto da L'infedele della scorsa settimana, e pone a mio avviso, anche se in modo talvolta al limite della sgradevolezza, questioni che ritengo del tutto pertinenti, oltre che serie e preoccupanti.

Che ne pensate?

2 commenti:

Luigi Ruggeri ha detto...

"per assorbire i valori di questa destra basta guardare la televisione assorbirne i valori e vivere, per questo si fa amare da tutti" … “stare a sinistra implica uno sforzo penitenziale, un esercizio troppo complicato”.
Stare a sinistra ha anche un altro svantaggio rispetto all’epoca che viviamo. I valori della sinistra non possono essere assorbiti dal mezzo televisivo, supposto che la tv trasmettesse un modello di “sinistra”. Sarebbe una contraddizione non risolvibile dato che sono “valori” che maturano nelle persone da considerazioni profonde e consapevoli che non possono essere affidati alla parte irrazionale e primitiva della personalità.
Nemmeno questo video ne è in grado e me ne sono reso conto quando ho chiesto a mio figlio di ascoltarlo pensando così di condividere una informazione che poi più degnamente è invece passata fra di noi attraverso la discussione ed il confronto.

sissi ha detto...

Caro Luigi, perché, quando ne hai voglia e tempo, non provi a farci un riassunto di "discussione e confronto" avvenuti tra te e il tuo rampollo? magari potrebbe diventare la base di una discussione, di un confronto e di un chiarimento anche tra noi 4 gatti.... ti confesso che io ormai, circa i modi per uscire dal buco nero in cui stiamo precipitando giorno dopo giorno, ho davvero "poche idee ma confuse", come amava dire Flajano...