venerdì 14 marzo 2008

Cuore di mamma

Egregio dott. cav. on. pres. Silvio Berlusconi,
chi le scrive è una mamma, sicura che lei -così sensibile e attento ai problemi delle famiglie italiane- vorrà prestare orecchio all'appello di una genitrice in pena. L'oggetto delle mie preoccupazioni, esimio cavaliere, è mia figlia F., un fiore di ragazza (mi creda) che quest'estate compirà 19 anni poco dopo aver conseguito -come tante sue coetanee- il sospirato diploma di scuola superiore. Ora io mi chiedo, angosciata: E DOPO? Quale sarà il destino di questa figliuola, bella, brava e intelligente, nella giungla della società italiana contemporanea, fra precariato, lavoro nero, disoccupazione e sotto-occupazione??? Attanagliata da tali terribili dubbi, seguivo distrattamente il TG2 , qualche sera fa, quando d'improvviso mi è apparso LEI, circonfuso di un'aura salvifica ed ineffabile: LEI che, con serafica sicurezza, ha fugato le mie paure attraverso la risposta -calzante e adeguata come poche- data alla giovane precaria che aveva di fronte. Ecco l'uovo di Colombo, ecco la soluzione che attendevo per la carne della mia carne: TROVARLE UN MARITO RICCO !!!
E visto che il suo Luigino, caro presidente, non è niente male ed ha più o meno l'età giusta... che ne dice, possiamo combinare? Le mando una foto a figura intera della mia F.? O le bastano un primo piano e le misure seno-vita-bacino? Mi dica lei, mi faccia sapere. E grazie, grazie ancora di cuore.
Dal cuore di una mamma.

(autore: Roby)

2 commenti:

grazia ha detto...

Ang'io mi unisco all'appello di Roby:
ho un figlio che fra qualche mese si dovrà laureare in Giurisprudenza.
Per lui ho fatto tanti sacrifici. Ha frequentato l'erasmus a Londra con ottimi risultati e con tante spese perchè l'università italiana finanzia una piccolissima parte; al resto provvede la famiglia.
E' un bel ragazzo, e come potrà immaginare ,per me lo è da quando era in fasce.
Ora lo vorrei sistemare ma non ho i soldi per pagare qualche studio legale che gli permetta la pratica.
Forse la soluzione potrebbe venire dal matrimonio con la figlia Eleonora, anche per pochi mesi.
Ringrazio per l'attenzione

Roby ha detto...

Bravissima, Grazia: il cavaliere ha pure una figlia femmina ancora "libera", quindi, perchè non tentare? Però... tu che dici, avere Veronica per consuocera come sarà???? Per starle alla pari, mi conviene prenotare fin da ora una settimana in qualche beauty farm, oppure -meglio ancora- un trattamento completo dal chirurgo estetico. Oddiosantissimo, che cosa non si farebbe per i figli!!!!

R.