lunedì 10 marzo 2008

Le chiavi del regno


Ehi... pssst... computer, mi senti? Computer?? Dico a te!!! Ma non ce l'ha i comandi vocali come in Star Trek, 'st'aggeggio???....

Ebbene, ecco qua: Sissi mi ha consegnato le chiavi di casa, mi ha indicato dove stanno stracci e scope, mi ha mostrato le piantine da innaffiare in terrazza... e poi mi ha mollato, con un affettuosissimo "E adesso arrangiati!".

Oddio, che responsabilità! Mentre la nostra tostisSISSIma continua a percorrere il meritato cursus honorum nel circolo PD on-line, io sto qui a spolverarle i mobili e a dar da mangiare alla tartaruga, lambiccandomi nel contempo il cervello per trovare qualcosa di intelligente da scrivere in sua assenza, onde far bella figura al suo ritorno.

Certo, tra programmi stracciati in pubblico, fiere rivendicazioni della propria fede fascista, avvilite dichiarazioni di ex-guardasigilli caduti in disgrazia e riesumazioni di salme eccellenti (alludo a Padre Pio, non al simbolo della DC) di materiale ne avrei in abbondanza.

Se solo sapessi da dove cominciare...

...Di' un po', computer: potresti mica darmi un aiutino?

(autore: Roby)

2 commenti:

sissi ha detto...

Non date retta: in questo (peraltro esilarante) post,
la mia (stRRRRRRonzissima) vice-admin. MENTE SAPENDO DI MENTIRE.
E ve lo dimostro riportando, in sfacciata violazione alle norme sulla privacy, ampî stralci del nostro recente carteggio sul tema...

S. «[...] la vuoi o non la vuoi questa "concessione delle prerogative di administrator" per BLOPS?»

R. «ma icchè sono 'ste prerogative da administrator???»

S. «benebene non so spiegartele, ma quando te le avrò "concesse" [...], tu te ne vai sul sito di blogspot e ti impari quelle due tre cose necessarie... eppoi, per qualsiasi cosa, mi telefoni, mi e-maili, mi skypi... insomma, ti tieni in contatto con me... veh, dài, che mo' vado sul sito e ti e-mailo le prerog.!»

Ecco la vera versione di quel "mo' arragiati!" che la fedifraga sostiene le avrei detto...

Ah, questa Roby: pur di poter fare la vittima, manderebbe in galera un innocente...
;o))

sissi ha detto...

alla luce di questo appena felicemente eseguito passaggio di testimone tra me e l'ineffabile Roby (che ora, fuori dalle battute, ingrazio per l'onere accollatosi!), non posso trattenermi dal fare un raffronto con quanto accaduto a metà gennaio scorso in quelli che acora non sapevamo sarebbero stati "gli ultimi giorni di SUEZ".
Chi di voi ci segue dai tempi di Ulivoselvatico, infatti, si ricorderà, immagino, che il blog politico di quel sito fu proditoriamente quanto ingiustificatamente chiuso da chi allora lo gestiva per conto e su specifico incarico dell'intera associazione.
Bene: ora, "se ce n'era di bisogno...", vi sarete resi meglio conto di che razza di prepotenza e di vero sopruso abbia perpetrato quell'inqualifcabile individuo... visto che lo strumento per disfarsi di quell'incombenza (divenutagli, per ragioni sue, improvvisamente sgradita) senza però mandare in fumo 6 mesi di appassionate discussioni e di stimolanti confronti di idee, era semplicemente quello che abbiamo adoperato ora io e la Roby...
Be' se ci ripenso, vi devo confessare ch ancora mi vengono i pruriti alle mani... >:((