mercoledì 19 marzo 2008

Ingerenze indigeste


Il segretario della CEI, monsignor Betori, si è così espresso ieri -18 marzo- nel corso di una conferenza stampa, a proposito dell'attuale legge elettorale in vigore nello stato italiano (ripeto: ITALIANO, non VATICANO!!!) : "sarebbe auspicabile che il prossimo parlamento cambiasse il sistema elettorale e restituisse così democrazia, perchè l’attuale sistema rappresenta un potere oligarchico".

Si potrebbe dunque ipotizzare nei prossimi giorni un intervento -che so- di Veltroni riguardo alla procedura di elezione del sommo pontefice, magari proponendo un "conclave aperto" ed un sistema elettronico di votazione -più sicuro e rapido- per i cardinali riuniti nella Cappella Sistina.

O magari un' opinione di Padoa Schioppa o di Tremonti sulla gestione economica dello stato vaticano, con qualche dritta su come aumentare ulteriormente gli utili, tagliando gli stipendi di quei "bamboccioni" delle guardie svizzere.

Oppure ancora, sempre in tema di esercito papale, perchè non sollecitare il parere di Armani circa l'opportunità di svecchiarne un tantino l'uniforme, ormai piuttosto stantìa sebbene disegnata da Michelangelo?

Fiduciosa di poter leggere presto notizie del genere, porgo a voi tutti i miei più affettuosi saluti, unitamente alla mia più materna benedizione.

(autore: Roby)

Nessun commento: