giovedì 14 febbraio 2008

194: gli slogan di alcuni, le follie di altri



Sto facendo un giro sulla Rete per verificare le notizie sulle manifestazioni di oggi...

Finora il cartello più bello (estremamente "romano"!) mi sembra quello del sit in di Lungotevere a Ripa (dove - per inciso - le donne hanno "serenamente e pacatamente" sfondato il cordone di poliziotti che aveva il compito di tenerle a debita distanza dal Ministero della Salute...):

«Ferrara, fatte 'na lista de psichiatri»

Lo trovo non solo semplicemente sublime, ma anche oltremodo sensato, visto quanto - a stare alle notizie raccolte - sta farneticando giorno dopo giorno il tipo:

Ferrara: "farò test sindrome Klinefelter"
ROMA, 2008-02-14 13:37 - "Mi sottoporrò alle analisi del sangue perché penso di avere la sindrome di Klinefelter". Lo ha detto il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, intervistato da Maurizio Belpietro su mattino 5 [trasmissione quotidiana della fascia antimeridiana su Canale 5, n.d. sissi], facendo riferimento alla donna che ha abortito nei giorni scorsi al Policlinico di Napoli alla quale era stato diagnosticata una malformazione del feto legata alla sindrome di Klinefelter. Questa sindrome, ha spiegato Ferrara, è dovuta a un difetto dei cromosomi che determina tra l'altro un'alterazione degli organi sessuali; "e siccome ho testicoli piccoli e grandi mammelle - ha aggiunto - farò le analisi".
Parlando della sua lista per la vita Ferrara ha ricordato che l'iniziativa "ha indotto molti a ripensarci sulle tematiche affrontate" [...].
Quanto ai finanziamenti per la lista, Ferrara ha detto: "parto con un mio assegno di 250 mila euro la cui foto verrà pubblicata, così come la foto dei miei testicoli".

«Che ce volemo fa'? semo in Italia e cce tocca puro questo... dato che - com'è noto - "a cchi ttocca nun z'engrugna"»... (per dirla alla maniera di zizzania!)

(autore: sissi)

Nessun commento: