lunedì 18 febbraio 2008

LIETO EVENTO IN CASA DEMOCRATICA

Sabato scorso, mentre Veltroni parlava all'Assemblea Costituente del PD (molti padri finiscono per stare da qualche altra parte, mentre i figli nascono...), è venuto alla luce il primo Circolo del PD on-line.
Al neonato è stato imposto l'esotico ma evocativo nome di Barak Obama.

(i tempi cambiano: una volta, alle sezioni del PCI - e della DC - venivano dati i nomi gloriosi di illustri esponenti della storia del partito: Di Vittorio, De Gasperi, Lenin, Don Sturzo... tutta gente benemerita, ma solitamente morta stecchita... Obama non ha ancora manco vinto le elezioni e, zac, già gli intitolano un circolo... guardare al futuro vabbe': ma se poi perde?)

Ad ogni modo, il pupo pare avere tutte le sue ditine a posto... e cioè, come scrive lo zio Pennarossa nella partecipazione del lieto evento, «nel circolo sono presenti collaudati strumenti di partecipazione come un blog, un social network (Ning), una sezione Youtube. Insomma c’è il necessario per partire e per verificare, come da premessa del Circolo, [se sia vero] che: “i circoli on-line consentono la medesima ricchezza di dibattito dei circoli "fisici", ma agevolano la partecipazione superando con estrema efficacia le barriere fisiche e le distanze”.».

Molti augurî al pargolo, cui auguriamo di aver presto tanti fratellini e sorelline...

(autore: sissi)

Nessun commento: