giovedì 14 febbraio 2008

Sarà per questo che Veltroni non l'ha voluta espellere?



...e, cioè, perché anche Binetti, forse, ha un'anima?

L'interrogativo, per quanto sconcertante, mi si è posto stamani, leggendo le dichiarazioni che pare abbia fatto sull'episodio di Napoli. Sentite qua quel che si legge oggi su l'Unità on line:

Di fronte all'inaudita irruzione nell'ospedale a Napoli, si mobilita persino la Paola Binetti. «Un'aggressione inaccettabile», ha detto la senatrice "teodem" del Pd. Sulla donna interrogata dai poliziotti dopo aver abortito, Binetti osserva che gli agenti «le hanno mancato di rispetto. Se davvero c'era bisogno di ascoltarla avrebbero dovuto aspettare che uscisse dall'ospedale» e aggiunge che «su questa donna si è scaricata la tensione prodotta da polemiche che durano da mesi» attorno alla legge 194.

E non è finita qui! L'articolo prosegue con questa sorprendente rivelazione:

Secondo Binetti la 194 non va modificata ma applicata in modo illuminato: «Chi si prefigge l'obiettivo» di cambiare la 194 «non credo che sia nel giusto. Questa legge non va modificata, basta applicarla in ogni sua parte, in modo illuminato, soprattutto sul piano della prevenzione e delle alternative all'aborto, intese come sostegni concreti alle donne».

che v'aggi'a dicere?!? la vita riserva delle belle sorprese, a volte... basta non demoralizzarsi mai e insistere ad andare avanti...

(autore: sissi)

7 commenti:

Paola ha detto...

forse sentiva a rischio la sua candidatura nelle liste del PD.......

sissi ha detto...

mah, probabilmente hai ragione, Paola... but... however... poiché anche Binetti concorderebbe nel dire che «le vie del Signore sono infinite»... preferisco astenermi dal domandarmi perché non scassi più i coglioni... mi accontento del fatto che, almeno per ora, abbia smesso!

grazia ha detto...

Anch'io leggendo le sue dichiarazioni sull'unità sono rimasta sorpresa.
Anzi, mi sono addirittura colpevolizzata per il giudizio negativo che nutro su di lei.
Insomma è importante che le donne si stiano muovendo a difesa della Legge .
Però, non c'è mai nulla di conquistato che ci dia un pò di respiro.Che fatica!!!!

Manuela ha detto...

Chissà ragazze.... potrebbe essere l'influsso di S.Valentino. Ricordate la Pivetti che rigidissima beghina era?
O forse è il nuovo corso di Veltroni... che serenamente e pacatamente potrebbe candidare al suo posto una giovane sconosciuta?
O forse a Napoli l'hanno fatta talmente grossa da diventare controproducente, così bisogna abbassare i toni... in attesa di azzannare più ferocemente.
Detto fra noi, non mi fido di repentini pentimenti.

Sissi, questo blog assomiglia sempre di più alla TV delle ragazze, te la ricordi?... è un complimento, intendiamoci.

Manuela ha detto...

Scusate, mi correggo.
Dopo aver letto il post successivo, che Sissi ha appena messo, e che riporta le farneticazioni di Ferrara, credo che la Binetti abbia deciso che non sarebbe niente bello essere accoppiata con lui.

sissi ha detto...

cosa ipotizzi, Manu? Che Padre Binetti, venuta a conoscenza dei particolari anatomici autodenunciati da F., abbia rinunciato sul nascere al possibile flirt perché lei si apparenta solo se ce li hanno belli grossi???

PS
La TV delle ragazze? BOOM!!!
quanto alla precisazione, non ce n'era davvero bisogno: non avevo dubbî che fosse un apprezzamento; anzi, ti dirò... mi pare decisamente un'esagerazione (che comunque mi lusinga come neanche ti immagini!)
ad ogni modo sì, ora che mi ci fai pensare, qua, a parte qualche commento di lodes e un paio di post di mazapegul (che però è un folletto e non so quanto conti....), di utenti maschili non se ne vedono mica poi tanti...

grazia ha detto...

Dopo aver letto il bellissimo articolo di Ritanna Armeni, confermo la mia stanchezza sulla difesa dei diritti acquisiti.
Ma come dice ,lei stessa, ci siamo rilassate troppo presto, perchè al momento della promulgazione della Legge194,eravamo solamente al primo scalino della scala dei diritti che la donna doveva conquistare e mantenere.