domenica 17 febbraio 2008

PETIZIONE «LIBERADONNA»

Oltre 10.400 firme raccolte in 3 giorni; la petizione per smuovere i politici di c.s. a "dire qualcosa di sinistra" sta diventando un piccolo fiume di indignazione, rabbia, impegno, umorismo.

Ho scorso, in modo del tutto "random", i commenti lasciati dai firmatarî; avendo individuato tra essi alcune tipologie specifiche, per ognuna riproduco qui quelli che mi sono parsi più significativi o divertenti... (nella citazione riporto, nell'ordine, professione ed età del mittente e testo del commento).

Categoria: BUONSENSO
impiegata - 40 - E' una vergogna mettere in dicussione libertà già acquisite. Si impegnino allora economicamente a mantenere i figli non voluti o con gravi malformazioni li mettano sul loro stato di famiglia visto che sanno tanto parlar bene ma lasciano a noi la gravità del problema.

Categoria: MOZIONE DEGLI AFFETTI
tecnico di laboratorio - 29 - Abortire è stata la cosa più brutta che mi sia capitata in una vita piena di cose brutte; ne porto con me il ricordo quotidianamente, ma fare diversamente in quel momento non era possibile; ne sono più convinta che mai soprattutto ora che ho un figlio voluto.

Categoria: PENSIERO ILLUMINISTA
inferrmiera/pensionata - 61 - Ho votato per il divorzio e sono sposata da 38 anni. Ho votato per l'aborto e non ho mai abortito. Credo che ognuno debba essere libero di agire secondo le proprie necessità e la propria coscienza.

Categoria: DISINCANTO
docente - 50 - C'è poco da commentare. Andiamo come i gamberi e a cercare di andare avanti siamo in pochi. Sempre più vecchi.

Categoria: ENTRO IN PUNTA DI PIEDI, PRENDO CORAGGIO CAMMIN FACENDO
Impiegato - 35 - Spero non vi dispiaccia la firma di un uomo stanco di una Chiesa invadente, che ha preso il posto di un'orda di politicanti mezze calzette.

Categoria: SIETE STREGHE MA VI AMO LO STESSO
libero professionista - 45 - Sono pienamente d'accordo e sostengo questa causa vitale per il futuro del paese anche se, pur presente alla manifestazione del 24 novembre, non ho compreso la mia esclusione dal corteo.

Categoria: FANTASTORIA
pensionato - 72 - «Viva la 194!» avrebbero forse detto i genitori di Ferrara: che, se avessero saputo come diventava, ci avrebbero pensato bene prima di mettere al mondo un soggetto simile.

Categoria: FANTASTORIA 2
impiegato - 40 - Ah, se avesse potuto abortire pure Maria…

Categoria: LOGICA HEGELIANA
maestra elementare - 47 - Non c'è democrazia né libertà senza laicità dello Stato. Difendiamo il diritto di ogni donna di decidere liberamente del proprio destino. Ferrara vai a difendere la vita distribuendo viveri in Darfur, e portati più preti che puoi.

Categoria: BERTINOTTISMO ATTUALIZZATO
impiegato - 37 - Attendiamo una risposta senza se, senza ma e senza anche...

Categoria: MI CI AVETE TIRATO PER I CAPELLI
casalinga - 42 - Vogliate scusarmi, generalmente mi comporto da signora, cercando di non scadere mai nel volgare turpiloquio, questo caso però merita una dovuta eccezione: Ferrara MA VAFFANCULO VA'!!!

(autore: sissi)

Nessun commento: