venerdì 1 febbraio 2008

DAL VOSTRO INVIATO



Un buon cronista, si sa, si sobbarca alle peggio cose: si "embedda" appresso agli eserciti per fare i suoi resoconti dai teatri di guerra, contempla cadaveri alla morgue, si porta sulle scene dei delitti più efferati, si arrampica su montagne di rifiuti e si cala nei cunicoli delle miniere, intervista politici e soubrettes, lestofanti e pregiudicati... il tutto dissimulando la tremarella, dominando la nausea montante e trattenendo le smorfie di disgusto...
E così anche io, da brava reporter, faccio quotidianamente il mio bravo giro per i siti che ho memorizzato nella cartella meno amata dei miei "preferiti": quella denominata "destra", e collocata nella directory "partiti politici".
Oggi ho pescato per voi questa memorabile frase, estratta - con grande forza d'animo, va detto! -
in seguito ad una rischiosissima immersione in apnea nel sito di Forza Italia:

«Ma che cavolo c'entra che ora Marini deve sentire Montezemolo, Confcommercio, Sindacati, Coop, ecc. ecc. Ma siamo impazziti? E il popolo lo vogliamo sentire, si o no?»
firmato: Roxy, Spazio Azzurro (¹), 31 gennaio 2008

Che ve lo dico a ffa'? Ho preso un rotolo di scottex e con santa pazienza ho cercato di asciugare il lago di latte che mi aveva imbrattato le ginocchia; poi con lo scopettone ingegnosamente infilato nel culo, ho faticosamente raccolto le braccia che mi erano piombate a terra e, dopo essermele laboriosamente riattaccate, mi sono trascinata qui per raccontarvi l'avventura...

________

(¹) pagine dedicate alla pubblicazione degli SMS dei FI-fans

(autore: sissi)

4 commenti:

Roby ha detto...

Onore a te, Sissi, valorosa inviata-infiltrata-di-pace-e-di-guerra! Spero che le tue braccia reggano bene alla riappiccicottatura, consentendoti di digitare ancora a lungo su questo blog!

Roby

Manuela ha detto...

Non ho capito bene quali peccati hai fatto per scontarli in questo modo... ma devono essere grossi.
Non ti bastano le bestialità che vengono da sinistra, per occuparti anche di quelle da destra?
Mah...

sissi ha detto...

credo che le mie motivazioni siano di tipo meno punitivo... il fatto è che IO mi ritengo una vera democratica... e le argomentazioni dell'avversario voglio conoscerle!!!
(anche perché in tal modo - ti confesso - riesco a darmi la forza per considerare con MOOOLTA maggior clemenza le "bestialità che vengono da sinistra"...)

grazia ha detto...

sissi, io non ho fatto il tuffo nel sito di FI , non mi farei mai tanto male.
Ma ad una cena con amici sono stata assalita a urla da un finiano doc con grande prova di sforzo e resistenza per le mie coronarie.
Dopo due giorni ancora non ho digerito l'assalto.
Ho chiuso con questa gente e con tutti i loro simili.
Riaccenderò la Tv il 15 aprile.

ciao