domenica 17 febbraio 2008

PROMETTO SOLENNEMENTE...

...che presto cercherò di parlar d'altro... ma questa chicca appena trovata non potevo lasciarmela scappare...

Quel filo-abortista di Ferrara (di Alessandro Robecchi)
citato nel sito Sorelle d'Italia - post di Maria Sung - Venerdì 15 Febbraio 2008

E' veramente strabiliante che tutti i giornali (manifesto compreso) si ostinino a definire il probabile partitino di Giuliano Ferrara come una «lista antiaborista». Per completezza di informazione e correttezza semantico-politica, vorrei far notare che l’ipotetica formazione del direttore del Foglio è a tutti gli effetti una lista a favore dell’aborto e della sua incontrollata diffusione, meglio se illegale. Se la legge 194 ha praticamente debellato la piaga dell’aborto clandestino e ha più che dimezzato gli aborti italiani, attaccarla con toni da crociata non è altro che una squillante e vergognosa battaglia a favore dell’aborto. Riconoscendogli una certa arguzia, molti sostengono che Ferrara sia abile a rovesciare le frittate a suo favore, ma è forse venuta l’ora di riposizionare la frittata per il verso giusto: attaccare una legge che funziona (pur a stento e faticosamente) non è altro che un attentato alla sofferenza di chi affronta scelte drammatiche. La burbanzosa leggerezza con cui si trattano temi tanto spinosi per edificare l’ennesimo partitino privato dovrebbe almeno indurre a prudenza su parole e simboli. Spiace per Ferrara e per la sua arguzia, ma in Italia lo slogan «Aborto-no-grazie» è stato realizzato proprio dalla legge 194 e non dal fuoco di sbarramento Vaticano. Quanto all’altro nome in ditta, «Lista per la vita», c’è da sbalordire. Per anni, da quando è iniziata la mattanza irachena, Giuliano Ferrara ha esercitato in modo acritico e feroce la sua soave apologia della guerra. Ora che gli iracheni morti sono oltre un milione, fregiarsi della parola «vita» in un simbolo elettorale suona come feroce sberleffo. Della vita, della morte, del dolore della gente bisogna parlare sottovoce, con rispetto. Invece si sbraita, entrando come un elefante in una cristalleria. Si dice che a Ferrara piaccia parlar chiaro. Lo faccia anche questa volta e chiami la sua lista per quello che è: propaganda filo-abortista. [costretta a fare il copia-incolla perché il manifesto tiene in archivio gli articoli SOLO UNA SETTIMANA: purtroppo il link www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/14-Febbraio-2008/art3.html non basta - n.d.a.]

(autore: sissi)

4 commenti:

grazia ha detto...

Beh! Dirò tutta la verità e niente altro che la verità.
Ieri con immenso piacere ho seguito la trasmissione 8 e mezzo condotta da Ritanna Armeni con ospite di riguardo Emma Bonino: autentica soddisfazione e autentico ascolto. Due donne di quel calibro messe insieme a ragionare e a riflettere sull'attualità politica, difficilmente le avremmo viste. Ci voleva che il maxxischermo effe, si allontanase un pò dal piccolo schermo Tv.
Vai Ferrara, si è liberato un posto che vale per due, anzi per tre.

fa ha detto...

solo per rivendicare la maternità della vignetta prima che mi facciate abortire senza il mio consenso :)))

ciao
flavia

sissi ha detto...

cara flavia, felice di conoscerti... le vie della Rete (siano sempre benedette!) sono davvero infinite...

Sappi che se avessi messo qui un tuo riferimento, tipo e-mail ad. o sito - cosa che, se mi leggi, puoi sempre fare in un prossimo contatto - ti avrei scritto direttamente; in assenza di indicazioni, non mi resta che scriverti a mia volta qui, per:
- farti i complimenti per il tuo senso dell'ironia;
- chiederti scusa per averti pubblicata senza consenso;
- chiederti se desideri che tolga la vignetta (anche se sarebbe un vero peccato!).

Con l'augurio di "non perderci di vista" e nella speranza di sapere presto qualcosa di più circa le tue attività e la tua personalità, ti saluto con cyberaffetto

sissi, fan di fa!

fa ha detto...

cara sissi, figurati se voglio che togli la vignetta! esponila pure, con mio sommo piacere.

le mie attività le trovi sul blog 'diritto di cronaca'. mi chiamo flavia amabile, se fai una ricerca su google non dovrebbe essere difficile trovare quello che scrivo ogni giorno.

sulla mia personalità, beh, quello fatico anche io a capirlo, non so se potrei esserti di grande aiuto :)

ci terremo in contatto di certo, con grande piacere

a presto
flavia