domenica 3 febbraio 2008

A domanda rispondo



Alcuni dei frequentatori di questo blog mi hanno espresso via e-mail le loro perplessità rispetto al "taglio" che sta assumendo il sito.

In particolare, mi chiedono il motivo per cui io lo stia sempre più marcatamente trasformando in un "espositore" di satira casareccia, abbandonando la linea che lo voleva "luogo di discussione e confronto", come in origine era stato (almeno nelle intenzioni) il blog iniziale di SUEZ; tanto più se è vero, com'è vero, che BLOPS, al suo primo comparire, rispondeva proprio all'esigenza di dare un seguito a quello, stante l'improvviso black-out monocraticamente deciso dal gestore di allora.

Ora, io non so davvero cosa rispondere, se non che, evidentemente, queste - e non altre - sono le mie corde; che questo - e non altro - è quello che so fare; e che questo - e non altro - è inevitabilmente, il risultato dell'interagire tra me e "i miei 25 lettori".

Immagino che se qualcuno volesse usare questo blog in modo diverso da come sto facendo io, non avrebbe che da mandare interventi più impegnativi e ponderosi, inserire commenti con argomentazioni dotte e meditate, postare contributi analitici, immaginifici e profondi...

In attesa di tutto ciò, contentatevi di quel che SISSI è in grado di produrre; e siate clementi...

(autore: sissi)

7 commenti:

grazia ha detto...

hai perfettamente ragione; la conduzione del sito denota particolarità della persona che se ne occupa e che vanno rispettate. Si può fare una rotazione come si faceva in suez, ma qui non ci sono quelle regole.
Quindi, sissi, avanti libera.

ciao
grazia

Manuela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Manuela ha detto...

Cara Sissi, le linee editoriali le decidi tu; forse i tuoi 25 lettori non dovrebbero dimenticarsene.
E io, essendo fra quei 25, credo che il tuo blog stia diventando una miniera di suggestioni.
Sarà perché io non sono capace di condensare un discorso in una vignetta, e ho bisogno di milioni di parole.
Sarà perché ognuno di noi si integra con gli altri e porta le sue specificità, arricchendo gli altri mentre arricchisce se stesso.
Sarà perché è divertente e stimolante.
Sarà perchè, comunque sia, ci stiamo provando, a inventare qualcosa, e questo è più di quanto molti possano dire.
E ci saranno molti altri perché, che adesso non mi vengono in mente...

P.S.Comunque ti rubo una vignetta per un post sull'aborto...

P.P.S. Il commento precedente l'ho eliminato perché avevo fatto un paio di errori che ti avrebbero fatto inorridire :):):)

sissi ha detto...

Sto scappando per andare a tener compagnia alla mia adorata pro-nipotina con l'influenza, così da consentire alla mia adoratissima nipote sua madre di onorare nei prossimi giorni i suoi ventimila impegni lavorativi (tutti ugualmente precarî e incastratissimi...). Quindi sarò sintetica (?!?).

A Grazia e Manu mille grazie della solidarietà, dell'approvazione e del viatico a continuare per la madonna...
A Manu, poi, tutti i permessi che vuole per tutti i furti che vuole (tanto le vignette portano tutte la mia firma, e lei non sarà MAI capace di cancellarla!!!); quanto agli errori, pensa: non li avevo neanche notati (ah, cosa è capace di fare la vanità... evidentemente, la lusinga di sentirmi apprezzata mi aveva perfino impedito di farci caso...).

Anonimo ha detto...

Certo è una strana richiesta: il blog lo fa il gestore. Vai avanti così sissi e sai che avrai in me un lettore e anche una penna che scrive con tanti erori, così potrai coregirmi.
:-))
Un abbraccio

sissi ha detto...

A onor del vero, non è che mi si chiedesse di cambiare "linea editoriale": mi si faceva semplicemente notare che su BLOPS non risulta particolarmente sviluppato il côté «confronto-discussione-approfondimenti»; ma gli approfondimenti e le discussioni si fanno insieme... e, quindi, penso che stia ai lettori cercare di ovviare al difetto, se lo ritengono tale; dal canto mio, che ci posso fare se mi viene di fare riflessioni intelligenti e stimolanti giusto una volta o due al mese, e per il resto del tempo mi vengono solo "battute", "sarcasmi" e "paradossi", che solitamente tento di tradurre in vignette più o meno azzeccate?
Come dice Manu, anche se si trattasse solo di questo, resterebbe comunque sempre più di quanto non riescano a produrre tanti sol(iman)oni...
E grazie per il tifo, lodesinho!!!

Roby ha detto...

Sissina mia cara, per chi come me brancola nella politica come un cieco nella folla, questo blog è paragonabile ad un cane-guida della miglior razza (un Rex, per intendersi!): non te ne sarò mai abbastanza grata!

Roby