venerdì 1 febbraio 2008

E' TEMPO DI RE-VISIONI




(autore: sissi)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Già è tempo di revisioni. Nulla di strano in fondo siamo un paese che non ha una storia condivisa e le fratture del passato ogni tanto riemergono. Però c'è un fatto confortante, le revisioni le vogliono fare coloro che sono distanti anni luce dal modo di vivere delle persone. Nel paese i costumi si evolvono, cambiano a dispetto di chi parla di famiglia naturale, l'educazione sessuale cresce e l'uso dei contraccettivi fa diminuire gli aborti, le persone si muovono in Italia ed in Europa e si incazzano nero se qualcuno glielo impedisce....e via di questo passo. Certo questo mostra come la classe dirigente italiana sia di basso livello.

sissi ha detto...

Classe dirigente di basso livello. Ok. Persone che si incazzano se gli si toccano diritti, libertà e/o agî acquisiti. Ok.
Ma anche: particolarismi; familismo; opportunismi; vigliaccherie; menefreghismo; incultura; superficialità; pigrizia mentale; mancanza di senso civico e di spirito solidale: tutto equamente ripartito tra classe dirigente e popolazione.
Talché non mi faccio illusioni sulla possibile estinzione dell'una, perché è la seconda che la genera e la mantiene in vita; e viceversa.

Anonimo ha detto...

Cara sissi "nessuno è perfetto"! :-))
Ti abbraccio

sissi ha detto...

eheheh...
cinefilo, benché di campagna, eh???