venerdì 18 gennaio 2008

Castelli: "Noi TIR-eremo diritto!"

Attraverso le affermazioni dell'ing. Roberto Castelli, ex-ministro di Grazia e Giustizia ed attuale presidente del gruppo parlamentare del suo partito al Senato della Repubblica, la Lega Nord offre un preclaro esempio di coerenza.
Rifiuta sdegnosamente, infatti, la prospettiva che la Regione Lombardia accolga una parte dei TIR carichi dei rifiuti provenienti dalla Campania.
Proprio come fece con i rifiuti del territorio lombardo che, nell'emergenza di alcuni anni fa, furono scaricati (per oltre 15.000 tonnellate!) nelle accoglienti strutture di smaltimento messe graziosamente a disposizione dall'Emilia-Romagna.

La linea dei leghisti risulta così di una consequenzialità inappuntabile: RIFIUTARE I RIFIUTI, da qualsiasi parte essi provengano; foss'anche da casa loro!
(autore: sissi)

1 commento:

grazia ha detto...

Sui rifuti milanesi ci sarebbe da discutere quanto per quelli di Napoli e Regione. Ricordo molto bene le tonnellate di rifiuti spedite in Sardegna e le montagne di spazzatura a prosciugare specchi d'acqua, risorsa preziosissima per la Sardegna.
E poi perchè non leggere le indagini fatte da alcuni giudici napoletani sulla provenienza dei rifiuti in Campania?
Quando scoprirono le origini si fermarono affermando che nessuna Legge avrebbe potuto condannarli.
E poi, si potrebbe estendere l'indagine anche alla discarica di Milano e alla proprietà.

Grazia