venerdì 25 gennaio 2008

Note a margine

(autore: sissi)

12 commenti:

mazapegul ha detto...

Da oggi siamo ex-prodiani. C'è un progetto fatto simultaneamente di attenzione certosina ai conti pubblici, di giustizia sociale e di europeismo che viene meno, almeno nella forma data a questo da Prodi. Bisognerà guardarci bene in giro per vedere cosa si muoverà in alternativa.

sissi ha detto...

Suggerisco di «guardarci bene in giro» anche per difenderci, per quanto possibile, da quello che ci aspetta...
:o((

grazia ha detto...

All'ombra di tutto quanto è successo, credo come dice Mazapegul che andremo a perdere la fiducia acquistata faticosamente in Europa e in alcune categorie.
Dall'altra, mi verrebbe da dire , non voterò più
Con la ragione e la speranza spero che Veltroni riesca a fare una campagna elettorale in grado di contraddire Berlusconi.
Che sconforto!

grazia ha detto...

Quanto a suez e a ulivo selvatico, continuo a pensare che abbiamo sbagliato a chiudere il sito alcuni giorni fa.
Ho l'impressione che pure noi siamo caduti nei distinguo tipici del cs.
Non ho mai sentito elettori del cd criticare i loro capi o il loro operato.
Noi l'abbiamo sempre fatto con spregiudicatezza.
A volte con ragione ma il più delle volte senz alcuna ragione.
A partire dalla scuola , dall'ambiente , dalla sanità e risanamento le cose fatte sono state tante e ottime.
Ora riperderemo tutto di nuovo.
E' la volta buona che mi rifugerò a coltivare il mio orticello.
Almeno lì vedrò crescere qualcosa di quanto desidero.

Anonimo ha detto...

'A campagna elettorale "in grado di contraddire Berlusconi", 'a sapresti fa' perfino te, Grazzie', ch'è tutto dire...
er probblema è de fanne una che cce deve conzenti' dde guadambia' più voti de i sui...
e quello, come se dice, è tutto 'n antro par de maniche...

grazia ha detto...

Hai ragione zizzania, ma io credo che ci basterebbe i nostri se votassero.
Chi vota a destra difficilmente diventerà uno di sinistra.
E' un discorso profondamente culturale.

Anonimo ha detto...

che "nostri" so', si dici "se votassero"?
vor di' che metti in dubbio che vadino a vota'... ergo: nun so' nostri manco pe' 'sta cippa...

e pe' i discorzi profondamente curturali, me dispiace, ma io nun zo' capace... fàlli te, che me pari portata...

grazia ha detto...

Zizzania vuoi fingere ma non ti riesce. Comunque lo scarto di voti fra la destra e la sinistra, non si sa come , ma alla fine era di 29.000 votanti.
A destra non c'è mai delusione fra gli elettori, per quanto male facciano.
A sinistra c'è sempre delusione e scontetezza, talvolta a ragione e talvonta a torto.
Certo se guardo a Mastella, Dini e Turigliatto, come faccio a cercare consensi fra i delusi?.

ciao

Roby ha detto...

Non vorrei che questo blog iniziasse a prendere una brutta piega, visto l'ingresso di "disturbatori" come Zizzania... Cara Graziella, secondo me quella è solo una gran maleducata e/o ignorante!

Comunque, per tornare alla situazione politica attuale, io mi sento sempre più un pesce fuor d'acqua: ma come risalire la corrente????

Roby

grazia ha detto...

Roby, zizzania, parla così solamente per non essere riconosciuto/a.

Roby ha detto...

Questa poi, Graziella! Ma chi sarebbe? Qualcuno che conosciamo?

R.

sissi ha detto...

Mi spiace molto, ma in queste ultime ore non ho avuto modo di controllare frequentemente il blog.
Prego comunque zizzania di adottare un linguaggio meno corrivo e la avviso che, se insisterà con polemiche provocatorie e con l'utilizzo di modi tanto poco urbani, i suoi prossimi commenti saranno cestinati.