Da oggi siamo ex-prodiani. C'è un progetto fatto simultaneamente di attenzione certosina ai conti pubblici, di giustizia sociale e di europeismo che viene meno, almeno nella forma data a questo da Prodi. Bisognerà guardarci bene in giro per vedere cosa si muoverà in alternativa.
All'ombra di tutto quanto è successo, credo come dice Mazapegul che andremo a perdere la fiducia acquistata faticosamente in Europa e in alcune categorie. Dall'altra, mi verrebbe da dire , non voterò più Con la ragione e la speranza spero che Veltroni riesca a fare una campagna elettorale in grado di contraddire Berlusconi. Che sconforto!
Quanto a suez e a ulivo selvatico, continuo a pensare che abbiamo sbagliato a chiudere il sito alcuni giorni fa. Ho l'impressione che pure noi siamo caduti nei distinguo tipici del cs. Non ho mai sentito elettori del cd criticare i loro capi o il loro operato. Noi l'abbiamo sempre fatto con spregiudicatezza. A volte con ragione ma il più delle volte senz alcuna ragione. A partire dalla scuola , dall'ambiente , dalla sanità e risanamento le cose fatte sono state tante e ottime. Ora riperderemo tutto di nuovo. E' la volta buona che mi rifugerò a coltivare il mio orticello. Almeno lì vedrò crescere qualcosa di quanto desidero.
'A campagna elettorale "in grado di contraddire Berlusconi", 'a sapresti fa' perfino te, Grazzie', ch'è tutto dire... er probblema è de fanne una che cce deve conzenti' dde guadambia' più voti de i sui... e quello, come se dice, è tutto 'n antro par de maniche...
Hai ragione zizzania, ma io credo che ci basterebbe i nostri se votassero. Chi vota a destra difficilmente diventerà uno di sinistra. E' un discorso profondamente culturale.
Zizzania vuoi fingere ma non ti riesce. Comunque lo scarto di voti fra la destra e la sinistra, non si sa come , ma alla fine era di 29.000 votanti. A destra non c'è mai delusione fra gli elettori, per quanto male facciano. A sinistra c'è sempre delusione e scontetezza, talvolta a ragione e talvonta a torto. Certo se guardo a Mastella, Dini e Turigliatto, come faccio a cercare consensi fra i delusi?.
Non vorrei che questo blog iniziasse a prendere una brutta piega, visto l'ingresso di "disturbatori" come Zizzania... Cara Graziella, secondo me quella è solo una gran maleducata e/o ignorante!
Comunque, per tornare alla situazione politica attuale, io mi sento sempre più un pesce fuor d'acqua: ma come risalire la corrente????
Mi spiace molto, ma in queste ultime ore non ho avuto modo di controllare frequentemente il blog. Prego comunque zizzania di adottare un linguaggio meno corrivo e la avviso che, se insisterà con polemiche provocatorie e con l'utilizzo di modi tanto poco urbani, i suoi prossimi commenti saranno cestinati.
scrivimi, e lo pubblicherò volentieri! comenorme redazionali, tieni presenti queste: a.scrivi iltestodirettamente nell'e-mail, o allega un documento in word; b.non dimenticaretitolo e firma(nome o nickname); c.cerca di non superare le30-35 righe (per favore!); d. puoi allegare un'immagine (controllando che non sia troppo "pesante"); e. cerca dirispettare lanetiquette, evitando attacchi personali ad altri utenti, linguaggio offensivo e altre cose simili; f.dài un'occhiataalleAVVERTENZE, più in basso, in modo da sapere come regolarti con citazioni, diritti d'autore eccetera.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001. Le immagini inserite sono per lo più prese da Internet, e lo stesso può dirsi, di norma, per brani altrui eventualmente riportati nei post. Qualora la pubblicazione violasse i diritti d'autore, si prega di comunicarlo: immagini o testi saranno immediatamente rimossi. Si prega altresì chi, intervenendo con commenti o post, intendesse riportare brani di articoli o libri, di farlo citandone, cortesemente, le fonti (autore; editore, testata o sito web; data di pubblicazione). L' administrator di questo blog declina qualsiasi responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, i cui indirizzi vengono forniti come semplice servizio agli utenti della Rete. Lo stesso vale per i siti che appongono link a quanto contenuto in questo sito. Il fatto che questo blog fornisca tali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, rispetto alla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. L’administrator dichiara inoltre di non ritenersi responsabile per i commenti inseriti nei post; in particolare, precisa che la responsabilità per commenti di terzi eventualmente lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di altre persone, non è a lui attribuibile, nemmeno nel caso che i commenti in questione vengano espressi in forma anonima o criptata.
12 commenti:
Da oggi siamo ex-prodiani. C'è un progetto fatto simultaneamente di attenzione certosina ai conti pubblici, di giustizia sociale e di europeismo che viene meno, almeno nella forma data a questo da Prodi. Bisognerà guardarci bene in giro per vedere cosa si muoverà in alternativa.
Suggerisco di «guardarci bene in giro» anche per difenderci, per quanto possibile, da quello che ci aspetta...
:o((
All'ombra di tutto quanto è successo, credo come dice Mazapegul che andremo a perdere la fiducia acquistata faticosamente in Europa e in alcune categorie.
Dall'altra, mi verrebbe da dire , non voterò più
Con la ragione e la speranza spero che Veltroni riesca a fare una campagna elettorale in grado di contraddire Berlusconi.
Che sconforto!
Quanto a suez e a ulivo selvatico, continuo a pensare che abbiamo sbagliato a chiudere il sito alcuni giorni fa.
Ho l'impressione che pure noi siamo caduti nei distinguo tipici del cs.
Non ho mai sentito elettori del cd criticare i loro capi o il loro operato.
Noi l'abbiamo sempre fatto con spregiudicatezza.
A volte con ragione ma il più delle volte senz alcuna ragione.
A partire dalla scuola , dall'ambiente , dalla sanità e risanamento le cose fatte sono state tante e ottime.
Ora riperderemo tutto di nuovo.
E' la volta buona che mi rifugerò a coltivare il mio orticello.
Almeno lì vedrò crescere qualcosa di quanto desidero.
'A campagna elettorale "in grado di contraddire Berlusconi", 'a sapresti fa' perfino te, Grazzie', ch'è tutto dire...
er probblema è de fanne una che cce deve conzenti' dde guadambia' più voti de i sui...
e quello, come se dice, è tutto 'n antro par de maniche...
Hai ragione zizzania, ma io credo che ci basterebbe i nostri se votassero.
Chi vota a destra difficilmente diventerà uno di sinistra.
E' un discorso profondamente culturale.
che "nostri" so', si dici "se votassero"?
vor di' che metti in dubbio che vadino a vota'... ergo: nun so' nostri manco pe' 'sta cippa...
e pe' i discorzi profondamente curturali, me dispiace, ma io nun zo' capace... fàlli te, che me pari portata...
Zizzania vuoi fingere ma non ti riesce. Comunque lo scarto di voti fra la destra e la sinistra, non si sa come , ma alla fine era di 29.000 votanti.
A destra non c'è mai delusione fra gli elettori, per quanto male facciano.
A sinistra c'è sempre delusione e scontetezza, talvolta a ragione e talvonta a torto.
Certo se guardo a Mastella, Dini e Turigliatto, come faccio a cercare consensi fra i delusi?.
ciao
Non vorrei che questo blog iniziasse a prendere una brutta piega, visto l'ingresso di "disturbatori" come Zizzania... Cara Graziella, secondo me quella è solo una gran maleducata e/o ignorante!
Comunque, per tornare alla situazione politica attuale, io mi sento sempre più un pesce fuor d'acqua: ma come risalire la corrente????
Roby
Roby, zizzania, parla così solamente per non essere riconosciuto/a.
Questa poi, Graziella! Ma chi sarebbe? Qualcuno che conosciamo?
R.
Mi spiace molto, ma in queste ultime ore non ho avuto modo di controllare frequentemente il blog.
Prego comunque zizzania di adottare un linguaggio meno corrivo e la avviso che, se insisterà con polemiche provocatorie e con l'utilizzo di modi tanto poco urbani, i suoi prossimi commenti saranno cestinati.
Posta un commento