sabato 26 gennaio 2008
...e questa è storia
Chiavi di ricerca:
informazione,
Mafia,
Politica e giustizia,
Politica e mass-media,
sissi,
video (notizie)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Chiacchiere, discussioni (e qualche risata) sui fatti del giorno
6 commenti:
Sissi, ma dove le trovi queste chicche?
Sei encomiabile.
Rivedere Falcone mi ha fatto impressione; il suo lavoro non è servito a nessuno. Mentre Cuffaro prometteva molto bene; è spiegata la sua carriera.
Fare un'arringa di quel tipo in pubblico a difesa della mafia, richiede coraggio estremo per la parte da difendere.
cara Graziella: se digiti "cuffaro" su you tube, escono almeno 12 video...
PS
anche io mi sono commossa a vedere la bella faccia aperta e intelligente (seria e sorniona insieme) di Falcone; e non potrò mai scordarmi quello che provai alla notizia della sua morte: scoppiai a piangere come se mi fosse parente.
comunque, Graziella, più che di "coraggio estremo", a proposito della intemerata inscenata da Cuffaro, la chiamerei faccia tosta, tracotanza e demagogia... non ha fatto UNA SOLA affermazione che si potesse definire argomentata; il "coraggio estremo", purtroppo, rimane appannaggio di quei pochi che la "parte" da lui difesa hanno cercato di combatterla.
Cara Sissi, anch'io sono rimasta immobile a fissare Giovanni Falcone che sorride, scuotendo la testa, mentre Cuffaro urla con voce strozzata i suoi vaneggiamenti.
Cara Graziella, ma davvero sei convinta che il suo (di Falcone) lavoro non sia servito a nessuno? Vorrei tanto sperare di no... Dimmi che non dicevi sul serio!
Un saluto a tutt'e due
Roby
Mah,carissime, alla luce di quanto è successo oggi in Sicilia, sembrerebbe ci sia una nuova primavera di speranze. La gente che protesta perchè Cuffaro non si era dimesso, gli industriali che decidono di non pagare il pizzo.
Montezemolo che si schiera al loro fianco.
Ma il Parlamento chi lo ripulisce ?
Ricordiamoci ci sono 50 parlamentari indagati e tanti già condannati.
Volevo aggiungere, le leggi che usciranno dal Parlamento e che già sono state promulgate non potranno mai essere severe se prima gli eletti dovranno pensare a difendersi.
E questo vale per l'appoggio alla mafia, alla illegalità all'evasione, al falso in bilancio.
Per chi ha sbagliato la denuncia dei redditi di 20 euro ma non per chi ruba i miliardi.
Credo che non farò in tempo nell'arco della mia vita a vedere in Italia una giustizia più severa e con l'applicazione della pena.
Posta un commento